Testi scaricabili

Il Vangelo della Verità 

- Testo tratto da: https://www.giovannigiorgi.it

Tra i manoscritti trovati a Nag Hammadi nel 1945 vi è il testo integrale in lingua Copta del Vangelo della Verità. Si tratta di una traduzione di un testo originale greco andato perduto (citato dal Vescovo Ireneo), che si pensa fosse stato contemporaneo al Vangelo di Giovanni (II° secolo dopo Cristo).
Questo Vangelo, non riconosciuto dalla Chiesa Cattolica, viene classificato tra quei Vangeli definiti "Apocrifi" per distinguerli dai 4 Vangeli Canonici.


IO SONO - Vita Impersonale - Conte di Saint-Germain 

Testo tratto da: https://www.stazioneceleste.it/saintgermain.htm

Conte di Saint-Germain, tramite una canalizzazione ci comunica messaggi di grande potenza. Scuote tutte le anime che sono pronte a seguirlo in questa fantastica marcia interiore che, guidata passo dopo passo, non può far altro che portare alla realizzazione consapevole del profondo ed unico Amore di Dio per ognuno di noi.
Un'opera in grado di ispirare e guidare i nostri passi sul Sentiero. Un libro che nella vita tutti dovrebbero avere la possibilità di leggere. Un testo sorprendente, in grado di conciliare e mettere ordine nell'animo umano.
Un libro di rivelazioni, che ti fa vedere aldilà del velo, e ti accompagna per mano nell'infinito!


Il Vangelo della Pace o della vita perfetta (Esseno)

Testo tratto da: https://www.famigliafideus.com/

Questo è uno di quei libri che può mettere in crisi. Esso è stato tradotto da antichi manoscritti dei primi secoli dopo Cristo e contiene alcuni degli insegnamenti di Gesù. Il principale testo sacro essenico è il Vangelo dei Dodici Santi, riscoperto nel
1888 con alcuni rotoli a Qmran nel Mar Morto e tradotto dall'Aramaico grazie al Reverendo Gideon Jasper Ouseley.
Questa versione del Nuovo Testamento differisce in modo notevole dalla versione generalmente accettata.
Normalmente dai Vangeli canonici abbiamo un messaggio dove Gesù appare molto essenziale, quasi "asettico" e privo di quell'entusiasmo di quella la forza trascinante che il Maestro lascia supporre.
Il messaggio in questo testo, invece, ci presenta un Gesù poetico, autorevole e forte, il Gesù che era ascoltato perché parlava alla gente con autorità.
Il Vangelo Esseno della Pace, alla sua prima edizione, di un centinaio di anni fa, venne tradotto in 26 lingue e venduto in oltre 10 milioni di copie.
Qualunque sia la sua origine, esso può aprire i nostri occhi, toccare il nostro cuore e rimuovere gli strati del nostro secolare condizionamento e può svelarci non solo la nostra origine, ma anche il nostro ruolo nell'universo.
Proviamo ad ascoltare senza pregiudizi e SOLO CON IL CUORE.


Collana - Conversazioni con Dio

Testo tratto da: https://www.conversazionicondio.com/

Siete sul punto di fare un'esperienza straordinaria. State per avere un colloquio con Dio. Sì, sì. Lo so che non è possibile.
Con ogni probabilità pensate (o avete pensato), che ciò non sia possibile. Uno può parlare a Dio, sicuramente, ma non con Dio.
Dio non si prende la briga di rispondere, giusto? Almeno, non sotto forma di una conversazione normale, di tutti i giorni!
Questo è quanto pensavo anch'io...
Questo libro parla di tutte quelle domande che ci siamo sempre posti sulla vita e l'amore, gli scopi e le azioni e i rapporti tra le persone, il bene e il male, la colpa e il peccato, il perdono e la redenzione, il sentiero verso Dio e la via che porta all'inferno... tutto.
Tratta, in maniera diretta, di sesso, potere, denaro, figli, matrimonio, divorzio, lavoro, salute, aldilà, principio... tutto.
Prende in esame la guerra e la pace, il noto e l'ignoto, il dare e l'avere, la gioia e il dolore. Si occupa del concreto e dell'astratto, del visibile e dell'invisibile, della verità e della menzogna.
La verità è che Dio parla a chiunque. Al buono e al cattivo. Al santo e al furfante. E senza dubbio a ciascuno di noi tra questi estremi. Prendete in considerazione voi stessi, per esempio. Dio è venuto a voi in numerosi modi, nella vostra vita, e questo è uno di essi. Quante volte avete udito ripetere l'affermazione: Quando l'allievo è pronto, compare il maestro?